Cesena
stampa

Solidarietà

Coldiretti si mobilita per le famiglie più fragili

Donati al Comune 700 chili di beni alimentari. Saranno distribuiti da Caritas, Croce Rossa italiana, Centro di Aiuto alla vita, San Vincenzo, Papa Giovanni XXIII e Banco di solidarietà

La donazione

“A sostegno di chi ha più bisogno” approda a Cesena. L’iniziativa è stata lanciata da Coldiretti nazionale assieme a Filiera Italia e Campagna Amica in aiuto alle famiglie bisognose, rese ancor più vulnerabili dall’emergenza Covid.

Questa mattina presso la sede della Protezione civile Cesena - Valle Savio sono arrivati 700 chili di beni alimentari "made in Italy" raccolti in 18 scatoloni da 50 chili ciascuno che saranno distribuiti ai nuclei familiari in stato di bisogno da Caritas, Croce Rossa italiana, Centro di Aiuto alla vita, San Vincenzo, Papa Giovanni XXIII e Banco di solidarietà.

I prodotti donati sono stati consegnati al sindaco Enzo Lattuca e all’assessore ai Servizi per la persona Carmelina Labruzzo dal presidente Coldiretti Forlì-Cesena Massimiliano Bernabini, dal vicepresidente Federico Facciani, dal segretario Coldiretti di zona Sauro Benvenuti e dal delegato Giovani impresa Andrea Alessandri.

“Iniziative solidali di questo tipo - commentano in una nota sindaco e assessore - sono essenziali. Il nostro territorio, dall’insorgere della pandemia, si è mobilitato per prestare aiuto e per dare supporto a quanti hanno subìto gli effetti della crisi economica dovuta al Covid-19. Siamo lieti di condividere l'importante azione di solidarietà proposta da Coldiretti su tutto il territorio nazionale e resa possibile anche grazie al supporto logistico delle associazioni del territorio che promuovo attività di questo tipo continuamente con impegno e dedizione".

"Con "A sostegno di chi ha bisogno" - proseguono gli amministratori – l’Associazione mette a disposizione delle realtà locali del terzo settore del territorio 9 quintali di prodotti agroalimentari italiani. Abbiamo pensato di coinvolgere le associazioni del Tavolo Solidarietà, da sempre impegnate insieme all'Amministrazione in azioni importanti per supportare le fragilità delle nostre famiglie”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coldiretti si mobilita per le famiglie più fragili
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento