Cesena
stampa

Come registrare e finanziare il marchio aziendale, a lezione da Cna

Cna Forlì-Cesena organizza per domani un incontro specifico sulle modalità di registrazione e la possibile riduzione dei costi grazie a un bando ministeriale

Danila Padovani di Cna Forlì-Cesena

Un nuovo bando ministeriale incentiva le piccole e medie imprese a registrare marchi a livello comunitario e internazionale, coprendo parte delle spese. 

Per approfondire questa interessante opportunità, si apprende da una nota stampa, Cna promuove il seminario “La registrazione del marchio come leva competitiva”, che si terrà martedì 27 febbraio, dalle 17,30 presso la sede Cna di Cesena, in piazza Sciascia 224.

Interverranno in qualità di relatori l’avvocato Matteo Scaglietti, il consulente Cna Massimo Grandi e Danila Padovani, responsabile internazionalizzazione di Cna Forlì-Cesena.

Previa prenotazione, l’avvocato Scaglietti sarà a disposizione delle imprese per brevi consulenze individuali gratuite prima del seminario.

Il bando prevede contributi a fondo perduto fino all’80 per cento (90 per cento per i marchi internazionali con designazione Usa o Cina), e un massimale di 20 mila euro per impresa. Tra le spese che possono essere rimborsate quelle per la progettazione del marchio, il suo deposito con tutte le ricerche connesse e l’assistenza legale per azioni di tutela.

Cna ricorda che le domande potranno essere presentate a partire dal prossimo 7 marzo e saranno valutate in base all’ordine cronologico di arrivo, fino a esaurimento dei fondi. Quindi è importante muoversi per tempo.

Per informazioni è possibile contattare i consulenti di Cna:

Danila Padovani (tel. 0543 770104; danila.padovani@cnafc.it) 

Massimo Grandi (tel. 0543 770218; massimo.grandi@cnaformazionefc.it).

Come registrare e finanziare il marchio aziendale, a lezione da Cna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento