Cesena
stampa

4 novembre

Commemorazione dei Caduti e Festa dell'unità nazionale e delle forze armate

Sabato 2 e lunedì 4 novembre le commemorazioni a Cesena

Commemorazione dei Caduti e Festa dell'unità nazionale e delle forze armate

La città di Cesena si prepara a celebrare il ricordo dei caduti di guerra, l’Unità nazionale e le Forze Armate. Si tratta di due momenti pubblici importanti per la cittadinanza che si terranno rispettivamente sabato 2 e lunedì 4 novembre.

Sabato 2 novembre l’appuntamento è alle 11,15 all’ingresso del Cimitero urbano, da qui si procederà verso la cripta-ossario dove avrà luogo la cerimonia di deposizione di una corona ai Caduti e la celebrazione della Santa Messa.

 

Partiranno invece da piazza del Popolo le celebrazioni di lunedì 4 novembre, Giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle forze armate. Alle 15,15 raduno delle autorità civili, militari e della cittadinanza. Quindi partenza del corteo, con la banda musicale, i Gonfaloni, i Labari e i Medaglieri, che raggiungerà il Monumento ai Caduti, in viale Mazzoni, dove verranno deposte le corone d’alloro con la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

Anche a Borello, in piazza San Pietro in Solfrino, sono in programma alcune iniziative per commemorare i caduti. A partire dalle 9,30 di domenica 3 novembre sarà possibile visitare in piazza la mostra di mezzi militari e storici; alle 10 deposizione della corona d’alloro al monumento dei caduti e alle 10,30 Santa Messa in ricordo dei Caduti di tutte le guerre (in caso di maltempo la Messa si terrà alle 11 nella chiesa parrocchiale).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Commemorazione dei Caduti e Festa dell'unità nazionale e delle forze armate
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento