Cesena
stampa

Gruppi

Con AC, dagli occhi al cuore

Il 30 aprile e l'1 maggio nell'ambito del percorso zonale per gli adulti si è svolta la due giorni di Azione Cattolica

In spiaggia il 1° maggio con gli acquiloni preparati dai bambini di Adulti in famiglia

È ritornata la due giorni di Azione Cattolica, Adulti in famiglia, sabato 30 aprile e domenica 1 maggio 2022, sul tema “Dagli occhi al cuore”.

Pensata e voluta all’interno del percorso zonale per adulti “Questione di sguardi” con la presenza delle famiglie di giovanissimi, i due giorni sono stati accompagnati da suor Maria Gloria Riva che, attraverso un mirabile percorso artistico, ha accompagnato i partecipanti a scoprire e riscoprire gli Sguardi di Gesù e dei primi apostoli e discepoli dopo la Santa Pasqua. "Lo scambio e il confronto con suor Maria Gloria è stato un momento profondo - raccontano i partecipanti -. Suor Maria Gloria ci ha raccontato come il suo sguardo su Gesù si è trasformato fino alla scelta definitiva di fare della contemplazione e della missione il motivo della propria vita".

 

La domenica mattina c’è stata una tavola rotonda con due amici: Chicca e Davide Agresti, dell’AC di Faenza, entrambi assessori comunali che hanno testimoniato come lo sguardo di cristiani impegnati in politica può rendere speciale il proprio impegno in società, al servizio degli altri e arrivare al cuore delle persone incontrate. È seguito un momento di confronto insieme con una domanda: e noi cosa possiamo fare per testimoniare la nostra fede?

La santa Messa è stata celebrata da don Pier Giulio presso la parrocchia vicina del Sacro Cuore di Gesù, a conclusione della mattinata.

Due momenti sono stai dedicati anche ai bambini: un laboratorio guidato da una sorella di suor Maria Gloria e al mattino la costruzione guidata degli aquiloni. 

"Al termine di queste giornate - concludono i partecipanti - grandi e piccoli ci siamo sentiti un po’ così come quegli aquiloni fatti volare in spiaggia insieme in un bel pomeriggio di sole: leggeri, gioiosi e più vicini al cielo".

Nella foto, il gruppo di famiglie

30 aprile 2022 con suor Maria Gloria Riva -Adulti in famiglia AC
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Con AC, dagli occhi al cuore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento