Cesena
stampa

A due passi dal Ponte Vecchio di Cesena

Concerti all'alba lungo il fiume Savio

All'Aquadolce domenica 17 giugno alle 7,30 il primo appuntamento con musiche originali che spaziano dal tango alla musica popolare

Concerti all'alba lungo il fiume Savio

Ai piedi di uno dei simboli storici di Cesena – il Ponte Vecchio – nel risveglio della domenica mattina, ascoltare musica dal vivo in un angolo suggestivo a due passi dal centro. Inizia domenica 17 giugno alle 7,30 la terza edizione dei “Concerti all’Alba lungo il fiume”: quattro appuntamenti di una rassegna cesenate che, alla sua terza edizione, ha visto un crescendo di partecipazione e interesse.

Location degli appuntamenti musicali è Acquadolce localino lungo il fiume, in viale IV novembre 570, nell’angolo a due passi dal Ponte Vecchio. Nell’angolo all’ombra dei tigli, con il rumore del fiume Savio a costante e dolce sottofondo, saranno le note del violino, del bandoneon e dell’organetto diatonico di Dimitri Sillato e Pepe Medri ad aprire la rassegna con l’appuntamento “L’inconsapevole Tom Frost”: brani originali che spaziano dalla musica popolare al tango.

I concerti lungo il fiume proseguono per le tre domeniche successive, con inizio sempre alle 7,30. Il 24 giugno la voce di Cristina Di Pietro renderà omaggio a Mina con una serie dei più grandi successi della cantante italiana, accompagnata dal violino di Aldo Maria Zangheri, dal violoncello e contrabbasso di Anselmo Pelliccioni e dal pianoforte di Mattia Guerra.

Domenica 1 luglio atmosfere raffinate ed essenziali, ambientazioni classiche e nuance jazz con il concerto “Songs” di Laura Avanzolini (voce) e Michele Francesconi al pianoforte.

Chiuderà gli appuntamenti domenica 8 luglio, giorno di inizio della rassegna Piazze di Cinema, con un omaggio all’arte cinematografica e alle musiche che ne interpretano le atmosfere: “Soundtrack Trio” di Yuri Ciccarese al flauto, Damiano Puliti al violoncello ed Elena Indellicati al pianoforte proporranno in particolare brani di Rota e Morricone.

Il progetto, alla sua terza edizione, ha la collaborazione di Cesena in Musica, Amici della Musica, e il patrocinio del Comune di Cesena Settore Cultura. Progetto musicale a cura di Yuri Ciccarese.

Concerti all'alba lungo il fiume Savio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento