Cesena
stampa

Musica e arte

Concerto romantico alla Casa museo Serra

Un pomeriggio dedicato alla musica romantica in compagnia di Michelangelo e Sebastiano Severi (rispettivamente alla chitarra classica e violoncello), quello in programma per domenica 7 gennaio alle 16 alla Casa museo Renato Serra.

Concerto romantico alla Casa museo Serra

Un pomeriggio dedicato alla musica romantica in compagnia di Michelangelo e Sebastiano Severi (rispettivamente alla chitarra classica e violoncello), quello in programma per domenica 7 gennaio alle 16 alla Casa museo Renato Serra (viale Carducci 29, Cesena).

Un saluto all’anno che inizia, sulle note di padre e figlio, all’interno del suggestivo spazio della casa in cui visse il critico letterario cesenate. I Severi, artisti di fama europea, dopo aver deliziato nel novembre scorso i cesenati con le musiche barocche, domenica prossima eseguiranno insieme alcuni brani tra i più belli del repertorio romantico, con musiche selezionate di Tchaikowskij, Schubert, Saint-Saëns, Cassadò, Tarrega, Granados, e altri.

Negli stessi locali prosegue poi, fino al 28 gennaio, la terza edizione di Fragilis Mortalitas – Renato Serra: “Partenza di un gruppo di soldati per la Libia”, curata da Augusto Pompili e Marisa Zattini, con gli artisti contemporanei invitati Erich Turroni e Mattia Vernocchi.

Fonte: Comunicato stampa
Concerto romantico alla Casa museo Serra
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento