Cesena
stampa

Imprese

Confartigianato: "Servono ristori per tutte le imprese danneggiate dal Covid"

"Non ha senso rincorrere i codici Ateco per dare ristoro alle imprese colpite dalle misure di contenimento della pandemia. Bisogna indennizzare tutti gli imprenditori che hanno subito gravi perdite di fatturato, indipendentemente dalla loro appartenenza a settori e ambiti di mercato"

Confartigianato: "Servono ristori per tutte le imprese danneggiate dal Covid"

"Non ha senso rincorrere i codici Ateco per dare ristoro alle imprese colpite dalle misure di contenimento della pandemia. Bisogna indennizzare tutti gli imprenditori che hanno subito gravi perdite di fatturato, indipendentemente dalla loro appartenenza a settori e ambiti di mercato". Questa la posizione di Confartigianato Cesena, in linea con quella confederale.

A esprimersi è il gruppo di presidenza composto da Daniela Pedduzza, Stefano Ruffilli e Marcello Grassi: "Dopo ormai otto mesi di fermo e di stop and go delle attività d’impresa, tutto il sistema economico italiano è andato in sofferenza. Non si deve più tentare di correre dietro alla realtà con i codici Ateco, perchè sarebbe come svuotare il mare con il secchiello. Occorre che nella prossima legge di bilancio si reperiscano le adeguate risorse aggiuntive per dare ristoro a tutti gli imprenditori che hanno subito perdite gravi, a qualsiasi settore e pezzo della filiera appartengano, e con un riferimento temporale più ampio possibile che tenga conto dei tanti mesi di fermo delle attività. Serve un provvedimento generalizzato per tutte le imprese e selettivo nell’individuazione di chi ha subito perdite".

"Si tratta - rimarca Confartigianato - di fatturati che sono crollati e per individuarli è sufficiente utilizzare e confrontare i dati della fatturazione elettronica, obbligatoria per le imprese dal 2019, già in possesso della Pubblica amministrazione".

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Confartigianato: "Servono ristori per tutte le imprese danneggiate dal Covid"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento