Cesena
stampa

Emergenza sanitaria ed economica

Confcommercio: "Bar e ristoranti, bloccare i nuovi ingressi"

L'obiettivo: proteggere le imprese esistenti da un'ipertrofia di attività del settore

pixabay.com

Sui pubblici esercizi, “le parole d'ordine sono riaprire subito in sicurezza, adeguare i sostegni, palesemente insufficienti anche nell'ultimo decreto, ma anche avviare una ragionamento a livello territoriale che chiami in causa gli attori della programmazione e i nostri amministratori”. Lo rimarca, in una nota il presidente di Fipe Confcommercio cesenate Angelo Malossi.

“Confcommercio - spiega Malossi - propone di ragionare su misure di salvaguardia eccezionale, quale i tempi drammatici richiedono, dei pubblici esercizi che saranno in grado di resistere allo tsunami della pandemia e, permanendo sul mercato nel post Covid-19, avranno bisogno una situazione strutturale che li accompagni nella dura e faticosa ripresa per arrivare alla normalità gestionale. Un percorso arduo, lo si capisce. Uno dei fattori chiave per Fipe può essere il mantenimento della rete esistente dei pubblici esercizi senza inflazionarla ulteriormente con altri ingressi di attività similari in un arco temporale di qualche anno, che può arrivare anche a cinque”.

“Già prima dalla pandemia - aggiunge il presidente Fipe cesenate - si è notato nel nostro territorio un mercato caratterizzato dalla proliferazione dei pubblici esercizi, in particolare nei centri storici con l'esigenza naturale, che ne scaturisce, di procedere a un riequilibrio delle gamme merceologiche o comunque di proteggere le imprese esistenti da un'ipertrofia di attività del settore.”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Confcommercio: "Bar e ristoranti, bloccare i nuovi ingressi"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento