Fiera di San Giovanni
Confcommercio: "Ieri il giorno più bello dell'anno"
Il presidente Patrignani ha percepito "un senso di riscatto e di felicità sociale che ci ripaga dei tanti vuoti di questi lunghi duri mesi"

"Il più bel giorno dell'anno, per Cesena, è stato finora ieri, nella città tornata in festa per San Giovanni". A dirlo è Corrado Augusto Patrignani, presidente di Confcommercio cesenate.
"Nel tardo pomeriggio - prosegue Patrignani - grazie anche alla brezza ritrovata, è stato un piacere passeggiare nell'indovinato allestimento dei banchi in sicurezza, col distanziamento e una piacevolissima ariosa ampiezza degli spazi grazie anche all'utilizzo del parco di Serravalle, che anche in futuro potrà tornare utile per eventi similari. Complimenti a Cesena Fiera per l'ottima organizzazione e all'Amministrazione comunale per il suo impegno".
"Uno spettacolo - per Patrignani - la folla senza ressa in via Battisti e viale Mazzoni tra i banchi merceologici e gastronomici, uno spettacolo pure le piazze fiorite di tavolini con i cesenati in festa con la mascherina. Incoraggiante notare i clienti nei negozi con la merce esposta anche all'esterno e il momento più bello è stato ascoltare un ambulante gastronomo rivolgersi ai clienti in fila chiedendo a chi spettasse essere servito, dopo quasi venti mesi che questa tipologia di commercianti su aree pubbliche non aveva potuto lavorare. Che sollievo rivedere anche l'autosalone a cielo aperto in piazza della Libertà, un sapore antico. Da quel terribile fine febbraio del 2020 quando arrivò il Covid, il giorno della festa del patrono è stato il più bello per Cesena e come presidente di Confcommercio, ma prima ancora come cesenate, ho sperimentato un senso di riscatto e di felicità sociale che ci ripaga dei tanti vuoti di questi lunghi duri mesi. Di qui a domenica Cesena è in festa, con buon senso, prudenza, accorgimenti anti-Covid. Non è questa la nuova normalità, semplicemente è il ritorno alla pienezza della vita urbana di cui gioiamo".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento