Cesena
stampa

Solidarietà

Confcommercio e Banco di Solidarietà insieme per indigenti e profughi

L'obiettivo è reperire con facilità beni alimentari a lunga conservazione e prodotti per la persona e l'igiene

Banco di Solidarietà (foto archivio)

Un patto di collaborazione tra Fida Confcommercio e il Banco di Solidarietà onlus di Cesena. Gli alimentaristi di Fida Confcommercio si sono messi a disposizione per il recupero a cadenza mensile di beni alimentari e di prodotti per l’igiene personale e la cura della persona che il banco di Solidarietà ritirerà.

“I prodotti raccolti - fa sapere alla stampa il presidente di Fida Confcommercio cesenate Marino Pieri - saranno distribuiti in pacchi alimentari che ogni mese 120 volontari preparano e consegnano a circa 500 persone in nuclei familiari dei comuni di Cesena, Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Savignano, Mercato Saraceno e Bagno di Romagna che hanno necessità di essere aiutate”.

“Si tratta - prosegue Pieri - di persone anziane, famiglie di stranieri e di italiani in condizione di difficoltà e vulnerabilità, seguite, in un rapporto diretto, da una coppia di volontari del Banco, che, grazie alla loro costante vicinanza, sono in gradi di monitorare le condizioni della persona assistita, la permanenza dell’effettiva situazione di bisogno e avviare varie forme di aiuto che non prescindono da quelle relazionali. A queste persone già avvicinate e assistiti, si accompagnano ora anche i profughi ucraini”.

“Abbiamo chiesto alle attività alimentari - spiega il presidente Fida Confcommercio - di poter affiancare il Banco di solidarietà a reperire beni alimentari a lunga conservazione e prodotti per la persona e l'igiene: scatolame, pasta, riso, biscotti, olio, sostitutivi del pane oppure saponi e detergenti per la casa”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Confcommercio e Banco di Solidarietà insieme per indigenti e profughi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento