Cesena
stampa

Associazioni di categoria

Confcommercio vuole i parcheggi gratis per Natale, come a Forlì

Doppio appello della Confcommercio cesenate: al Comune di Cesena per rendere gratuiti i parcheggi dal primo dicembre sino al sei gennaio, ai cittadini perché acquistino in un negozio della propria città.

Parcheggi a Cesena - Archivio Corriere Cesenate

Doppio appello della Confcommercio cesenate: al Comune di Cesena, per rendere gratuiti i parcheggi dal primo dicembre sino al sei gennaio, ai cittadini perché acquistino in un negozio della propria città.

L'esempio, per l'associazione di categoria, dovrebbe essere il Comune di Forlì che ha adottato la gratuità del parcheggio in centro storico dal 1° dicembre al 6 gennaio (dalle 15 in poi) tutti i giorni dal lunedì al sabato.

Secondo Confcommercio cesenate, che per tanti anni ha richiesto la gratuità dei parcheggi a servizio del centro storico di Cesena e continua a ritenerla un provvedimento necessario, questo provvedimento dovrebbe essere adottato anche dal Comune di Cesena, come segnale importante di sostegno al commercio e alla rete distributiva, per invogliare allo shopping e rendere più conveniente l’accesso al cuore della città. L’auspicio è che, visto che esistono ancora i tempi per poterlo attuare, l’amministrazione comunale intervenga in tal senso. Secondo l'associazione ne trarrebbero giovamento i cittadini e i negozi, vale a dire l'intera città.Confcommercio fa inoltre un appello ai cesenati ad acquistare nei negozi fisici della rete distributiva, in quelli di vicinato del centro e della periferia per dare un contributo concreto al sostentamento della rete distributiva, risorsa socio-economica della città e pilastro della coesione sociale. "Compriamo Cesena, dunque, compriamo nel nostro territorio": questo lo slogan. Una forma di campanilismo a fin di bene, per salvaguardare la rete distributiva per la quale gli incassi nel periodo natalizio possono essere un toccasana importante."Il commercio fa la città, se venisse meno il commercio la città morirebbe, pertanto occorre sostenere i i piccoli negozi" sostiene l'associazione in tono millenaristico.I negozianti anche quest’anno si impegneranno per illuminare il centro storico e le aree periferiche, con calde atmosfere e intrattenimenti vari per rendere ancora più piacevole il periodo natalizio.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Confcommercio vuole i parcheggi gratis per Natale, come a Forlì
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento