Cesena
stampa

Famiglia

"Conta su di me", cinema e famiglia al cinema San Biagio

Martedì 22 ottobre al cinema San Biagio inizia un ciclo di film sull'accoglienza e il sostegno fra le famiglie

"Conta su di me", cinema e famiglia al cinema San Biagio

L' accoglienza è la dimensione connaturata ed originale della famiglia. Non esistono "famiglie specializzate" qualsiasi famiglia può aprirsi al bisogno dell' altro.

L' affido familiare è una forma di accoglienza temporanea, nella propria casa, di un bambino o di un ragazzo la cui famiglia naturale può trovarsi in una situazione di particolare difficoltà. Promuoviamo la pratica dell’affido
famigliare con una piccola rassegna promossa dalle associazioni Famiglie per l' accoglienza, Papa Giovanni XXIII, Adamantina, Consultorio per la famiglia Don A. Giorgini, Centro di aiuto alla vita, in collaborazione con Centro per le famiglie, Equipe affido del Comune di Cesena. 

 L'appuntamento è per martedì 22 ottobre alle 20,30 al cinema San Biagio, in via Aldini 24 a Cesena, con "Conta su di me". La pellicola di Marc Rothemund (104') racconta la storia vera – da un best seller tedesco di Daniel Meyer e Lars Amend – dell’incontro tra Lenny, un trentenne scapestrato che pensa solo a divertirsi e a sperperare il denaro del ricco padre cardiochirurgo, e David, un quindicenne con un’irrimediabile malformazione cardiaca. Lenny decide di far stilare a David una lista di ultimi desideri, per realizzarli insieme prima che sia troppo tardi.Un’altra storia di ‘quasi amici’, dove ciascuno dei due prende dall’altro lezioni di vita, e dove ciascuno chiude alcuni conti, come da titolo originale, con il suo ‘folle cuore’.Dopo la proiezione interveranno gli operatori dell'equipe affido di Cesena e Valle Savio.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Conta su di me", cinema e famiglia al cinema San Biagio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento