Cesena
stampa

Continuare ad allenarsi, in sicurezza, nonostante il Covid. L’esperienza di Trifit

Con una raccolta fondi "dal basso", la società cesenate ha raccolto quasi 30mila euro che saranno utilizzati per l'acquisto di due camioncini da destinare agli allenamenti mobili

Continuare ad allenarsi, in sicurezza, nonostante il Covid. L’esperienza di Trifit

Da ormai quattro mesi palestre e centri sportivi sono chiusi, a causa delle norme per la prevenzione del Covid-19, con conseguenze pesanti per il settore.

C’è però chi è riuscito a reinventarsi, organizzandosi per garantire un servizio efficiente ai propri clienti. Tra questi c’è Trifit, progetto cesenate nato nel 2010 che garantisce un allenamento personalizzato mettendo al primo posto le esigenze delle diverse persone.

Emanuele Gollinucci e il suo staff, attraverso una campagna di raccolta fondi dal basso (crowdfunding), sono riusciti a coinvolgere i propri clienti e numerosi sponsor, raccogliendo un totale 29.420 euro. I fondi raccolti gli permetteranno di mettere in strada due camioncini itineranti, per consentire l’allenamento, in diversi luoghi e orari, nel totale rispetto delle norme anti-Covid.

Tra i maggiori sostenitori di questo progetto, figura la Biondi Giulio, realtà che dal 1945 opera nel settore ortofrutticolo. Oltre alla sponsorizzazione del camioncino itinerante, la Biondi Giulio ha voluto enfatizzare e incentivare la sinergia tra allenamento quotidiano e consumo di prodotti sani, dando il via ad una collaborazione esclusiva che include i clienti di Trifit.

“Abbiamo sostenuto questo progetto - commenta Gianluca Biondi, uno dei soci dell’azienda - perché crediamo nell’importanza della salute e di uno stile di vita sano. Siamo lieti di aver sostenuto questa iniziativa innovativa e di averla vista crescere, giorno dopo giorno fino, al conseguimento dell’obiettivo”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Continuare ad allenarsi, in sicurezza, nonostante il Covid. L’esperienza di Trifit
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento