Cesena
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus, Lattuca: "Spento il focolaio interno alla Maria Fantini"

In diretta Facebook, il primo cittadino ha segnalato nel territorio "10 nuovi contagi, tutti riconducibili a contatti familiari o a persone presenti nelle strutture sanitarie private"

Coronavirus, Lattuca: "Spento il focolaio interno alla Maria Fantini"

Nuovo aggiornamento in diretta Facebook del sindaco di Cesena Enzo Lattuca. Se negli ultimi tre giorni si sono potuti contate nel territorio cesenate appena 9 casi totali, nelle ultime 24 ore si segnalano "10 nuovi contagi, tutti riconducibili a contatti familiari o a persone presenti nelle strutture sanitarie private".

Il primo cittadino, rispondendo alle domande dei cittadini ha fatto sapere che, "nel cesenate, sono stati eseguiti dal 27 febbraio 4.544 tamponi, di cui 514 effettuati su pazienti già ricoverati, 813 al Pronto soccorso e 3.217 sul territorio). Oltre a questi - ha aggiunto Lattuca - sono stati effettuati circa duemila isolamenti fiduciari (cittadini sottoposti a una quarantena di 14 giorni)".

In merito alle strutture per anziani, Lattuca ha comunicato che "nella casa di riposo "Maria Fantini", il focolaio interno è stato spento. I 35 ospiti sono tutti negativi al tampone". Sui nuovi ingressi nelle rsa, "le persone saranno inserite in camera singola e in isolamento per 14 giorni".

Le sanzioni elevate nel fine settimana per il mancato rispetto delle norme di isolamento sociale sono state 11.

Dalle risposte del sindaco, tante speranze per le riaperture dal 4 maggio, ma altrettante incertezze e la richiesta al Governo di conoscere in anticipo le disposizioni. Non è ancora noto l'esito della richiesta della Regione al Governo per riaprire già il 27 aprile le imprese del manifatturiero legate all'export.

A partire da questa settimana gli appuntamenti con le dirette del sindaco saranno il lunedì, il mercoledì e il venerdì alle 12 e non più quotidiani.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, Lattuca: "Spento il focolaio interno alla Maria Fantini"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento