Cesena
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus, Lattuca: "dati positivi", solo 5 nuovi casi nel territorio

Il sindaco: "Il 4 maggio partirà la fase due. Chiediamo che il Governo ci faccia conoscere le disposizioni in anticipo per gestire al meglio la ripartenza"

Enzo Lattuca in diretta oggi

I dati del contagio sono "positivi", ha detto il sindaco di Cesena Enzo Lattuca, durante la diretta Facebook di oggi.

"Nelle ultime 24 ore - ha specificato Lattuca - nel comprensorio cesenate, i nuovi casi sono 5, di cui 2 ricoverati e 3 in cura a domicilio".

Per il sindaco "i frutti dei sacrifici ci sono. Speriamo di avere nei prossimi giorni dati ancora migliori. Si avvicina un week-end soleggiato. Chiedo pazienza e rispetto delle regole".

"Le strutture per anziani continuano a essere sottoposte alle maggiori attenzioni da parte dell'Ausl, ma - ha riferito il sindaco - in questo momento non ci sono situazioni particolari". Dal primo cittadino l'informazione che "oggi è in corso una formazione straordinaria di operatori e gestori di rsa da parte della Direzione infermieristica dell'Ausl".

"Il 4 maggio - ha detto Lattuca - partirà la fase due. Chiediamo che il Governo ci faccia conoscere le disposizioni in anticipo per gestire al meglio la ripartenza".

Su "centri estivi e spiagge", ha detto il primo cittadino rispondendo in diretta alle domande dei cittadini, "non abbiamo certezze, ma la speranza è di avere in estate una situazione diversa da quella di oggi".

In merito alla Fiera di San Giovanni, "temo - ha spiegato Lattuca - che quest’anno difficilmente le fiere possano tenersi. Spero di sbagliarmi, ma la prospettiva è questa".

Coronavirus, Lattuca: "dati positivi", solo 5 nuovi casi nel territorio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento