Cesena
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus, Lattuca: "oggi 19 nuovi casi nel cesenate"

Il sindaco in diretta Facebook: "numero elevato di casi nelle strutture per anziani, tra ospiti, operatori e loro familiari"

Lattuca in diretta oggi

In diretta Facebook, il sindaco Enzo Lattuca ha comunicato che nelle ultime 24 ore ci sono 19 nuovi casi di positività al Covid-19 nel cesenate.

"In questi giorni - ha detto il sindaco sta cambiando la tipologia dei soggetti contagiati. Pochi i casi sul territorio, mentre abbiamo un numero elevato di casi nelle strutture per anziani, tra ospiti, operatori e loro familiari". 

Lattuca ha citato esplicitamente le strutture cesenati "Maria Fantini" e "Don Baronio" e "Arturo Fracassi" di Sant'Angelo di Gatteo.

Per evitare i contagi in ambito familiare, il primo cittadino ha fatto sapere che sarà favorita la degenza dei positivi in strutture alberghiere convenzionate.

"A fronte del perdurare della chiusura delle isole ecologiche - ha aggiunto Lattuca - chiederò a Hera di riprendere il ritiro dell'ingombrate a domicilio".

Fra le altre informazioni di servizio quella che da domani riprenderà lo sfalcio dell'erba nei parchi.

Sull'atteggiamento dei cittadini nei giorni di Pasqua e Pasquetta, è arrivato il plauso del sindaco: "Qualche sanzione è stata elevata. C'è sempre qualcuno che fatica a capire, ma generalmente la nostra comunità ha ben inteso lo spirito delle disposizioni. La quasi totalità dei cesenati sta rispettando le regole imposte".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, Lattuca: "oggi 19 nuovi casi nel cesenate"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento