Cesena
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus, Lattuca: "rallentamento della diffusione"

Oggi i nuovi casi di Covid-19 sono 13. Per limitare il contagio, sono più di 200 i dipendenti del Comune che lavorano in smart working

Lattuca in diretta video

“Tra poco saremo in grado di consegnare il primo quantitativo di mascherine all'Asl". L'ha detto il sindaco di Cesena Enzo Lattuca, in diretta Facebook dalla sede della Protezione civile comunale.

Nell'aggiornamento quotidiano sul contagio, il primo cittadino ha segnalato che “i dati di oggi sembrano segnalare un rallentamento della diffusione del virus", ma “è ancora presto per affermare che si tratta di un dato consolidato. Siamo lontani dal cantar vittoria”.

"Nel cesenate - ha detto il sindaco - sono stati rilevati 13 nuovi casi, numero che è inferiore a quello dei giorni scorsi". Per Lattuca "sono passati 14 giorni dall’entrata in vigore delle restrizioni più consistenti. Potrebbe non essere una coincidenza".

Intanto il Comune rende noto di aver “adottato tutte le misure organizzative per limitare il più possibile l'affluenza del pubblico negli uffici". I cittadini sono invitati a "non recarsi presso gli sportelli comunali e a servirsi dei servizi disponibili in forma telematica". Nel rispetto delle ultime disposizioni governative, le pubbliche amministrazioni assicurano lo svolgimento in via ordinaria delle prestazioni lavorative in forma agile del proprio personale dipendente e individuano le attività indifferibili da rendere in presenza. Al 24 marzo sono 201 i dipendenti che il Comune ha messo nelle condizioni di lavorare in smart working per assicurare la continuità dei servizi e limitare gli spostamenti per ridurre il contagio.

Lo Sportello facile rimarrà aperto dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 13,15, mentre rimarrà chiuso nei pomeriggi di martedì e giovedì. I servizi che continueranno a essere erogati presso lo Sportello facile, sempre previa prenotazione dell'appuntamento, sono:

- carta d’identità

- richiesta utenza Spid

- autentiche di copia e firma

- pass disabili (primo permesso)

- atti di nascita, riconoscimento, pubblicazioni di matrimonio, separazioni, divorzi e cittadinanze e decessi.

I restanti servizi sono erogabili online o telefonicamente al numero 0547 356643.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, Lattuca: "rallentamento della diffusione"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento