Cesena
stampa

emergenza sanitaria, fase 2

Coronavirus, Lattuca: "vivere la ripartenza con speranza, senza mai abbassare la guardia"

Il primo cittadino, in diretta Facebook, fa sapere che è stata potenziata l'offerta dei centri estivi per ragazzi dai 6 ai 14 anni: saranno 35, a fronte dei 28 dell'anno scorso

Enzo Lattuca in diretta Facebook

Sono due i nuovi casi di positività al Covid-19 sul territorio cesenate, ma non riguardano il Comune di Cesena. L'ha comunicato poco fa, in diretta Facebook, il sindaco di Cesena Enzo Lattuca.

"Da domani - ha ricordato il primo cittadino - ritorna il mercato ambulante con un assetto diverso. I banchi saranno estesi anche in via Fratelli Rosselli e via IX febbraio".

Rispondendo in diretta alle domande dei cittadini, il sindaco ha assicurato che gli abbonamenti bus per gli studenti saranno rimborsati, anche se non sono ancora stati definiti modalità e tempi.

I centri estivi per ragazzi dai 6 ai 14 anni saranno 35, a fronte dei 28 dell'anno scorso e si sta lavorando per potenziare l'offerta per la fascia 3-6 anni. Si partirà dall'8 giugno.

In merito all'Imu, la scadenza è confermata al 16 giugno prossimo, ma il Comune ha intenzione di "azzerrare le sanzioni" per chi pagherà l'imposta in ritardo.

Dal sindaco anche la notizia che lunedì 25 maggio saranno attivati i t-red "in tre incroci strategici" del territorio comunale per multare chi passa con il rosso.

Un cenno anche ai monopattini elettrici: "sono in corso di definizione le regole per il noleggio".

Il 15 giugno dovrebbe essere la "data spartiacque" per consentire "piccoli eventi e concerti" alla presenza del pubblico.

Dal sindaco, infine, un appello in vista del week-end: "vivere la ripartenza con speranza, senza mai abbassare la guardia".

Coronavirus, Lattuca: "vivere la ripartenza con speranza, senza mai abbassare la guardia"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento