Cesena
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus, dal Credito cooperativo romagnolo dieci sistemi di monitoraggio al reparto di Anestesia e Terapia intensiva

Per monitorare i pazienti del "Bufalini", affetti da Covid-19, nei vari parametri vitali

foto Sir

Per fronteggiare l’emergenza sanitaria servono interventi immediati e azioni concrete come quella messa in atto dal Credito cooperativo romagnolo, mediante l’acquisto a beneficio dell’ospedale "Bufalini" di Cesena di dieci sistemi di monitoraggio multiparametrico che saranno utilizzati dal reparto di Anestesia e Terapia intensiva per monitorare i pazienti affetti da Coronavirus nei vari parametri vitali.

“La nostra Banca da sempre presta grande attenzione alle esigenze del territorio e delle sue comunità e conferma questo suo ruolo di “Banca locale” specialmente in un momento come questo, in cui è di fondamentale importanza che ognuno faccia la propria parte per superare questa emergenza sanitaria”, dice Valter Baraghini, presidente del Credito cooperativo romagnolo.

“Abbiamo contattato l’Ausl Romagna per conoscere quale fosse la necessità più urgente di questa emergenza - aggiunge Giancarlo Petrini, direttore generale della Banca - e ci siamo attivati prontamente per dotare della strumentazione richiesta l’Ospedale della città, ma che serve tutto il comprensorio cesenate. Una risposta concreta a un’esigenza precisa, ma anche un gesto con il quale intendiamo manifestare la vicinanza alle persone che nel nostro territorio stanno combattendo contro questo virus”.

Il rapporto fra Credito cooperativo romagnolo e Ausl è radicato. La collaborazione, negli anni, ha consentito di organizzare diverse iniziative a beneficio della collettività. Fra queste il progetto “Pediatria a misura di bambino” e la campagna di contrasto alle truffe a danno degli anziani, promossa dall’Arma dei Carabinieri con l'Ausl Romagna.

Sempre in tema di emergenza sanitaria, la Banca fa sapere di aver adottato prontamente tutta una serie di misure a sostegno di imprese e famiglie, con l’obiettivo di fronteggiare gli impatti negativi che l'emergenza sanitaria riverserà anche sull’economia locale: dall’adesione alla moratoria del decreto “Cura Italia” per la sospensione del pagamento delle rate di mutui, allo stanziamento di un plafond da 50 milioni di euro per le esigenze di liquidità e acquisto scorte da parte delle aziende, dai finanziamenti specifici dedicati alle attività del settore turismo ad altri interventi di sostegno a favore di famiglie e imprese in difficoltà a causa del Covid-19.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, dal Credito cooperativo romagnolo dieci sistemi di monitoraggio al reparto di Anestesia e Terapia intensiva
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento