emergenza sanitaria
Coronavirus, dal Gruppo Medoc cinquemila mascherine chirurgiche agli operatori del "Bufalini"
Altre cinquemila sono state donate all'Ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì
Questa mattina il dottor Federico Ricci, direttore generale del Gruppo Medoc, ha consegnato alla dottoressa Elena Vetri, della direzione sanitaria del presidio di Forlì, e ai medici della Terapia intensiva di Cesena diecimila mascherine per gli operatori sanitari dei due ospedali.
Il Gruppo Medoc di Forlì-Cesena, che si occupa di prevenzione, medicina del lavoro e sicurezza del lavoro dal 1998, al fine di evitare la diffusione epidemiologica del virus Covid 19, in questi giorni è molto impegnato come supporto alle aziende e ai lavoratori, per la gestione dei casi sospetti di Covid-19.
"Siamo riusciti a procurarci - spiega il dottor Ricci - una discreta fornitura di dispositivi di protezione facciale monouso (mascherine chirurgiche ffp1) e abbiamo ritenuto opportuno e doveroso contribuire alla gestione dell’emergenza donando una fornitura di 5mila mascherine chirurgiche a tutti gli operatori dell'emergenza dell'Ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì e altre 5mila al reparto di Terapia Intensiva dell'Ospedale “M.Bufalini” di Cesena. Si tratta di un lavoro di squadra che ci vede in prima linea".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento