Cesena
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus, fase 2. Musei e gallerie d'arte riaprono al pubblico con tre mostre

Riparte - con ingressi contingentati - il mondo della cultura: Biblioteca Malatestana antica, Gallerie d’arte Pescheria e del Ridotto, Pinacoteca comunale e Villa Silvia-Carducci

Allestimento mostra su Bonci

Tre mostre in città per ricominciare nel segno dell’arte e della cultura. A partire da oggi, 22 maggio, riaprono a Cesena musei e gallerie d’arte garantendo la sicurezza di operatori e visitatori. 

Pronti a una ripartenza gratuita, fino al 31 luglio, la Biblioteca Malatestiana antica (su prenotazione, il lunedì dalle 14 alle 19, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19), e la Pinacoteca comunale (il venerdì dalle 15 alle 18, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 18).

Riaprono i battenti le Gallerie d’arte Pescheria e del Ridotto (il venerdì dalle 16 alle 19, sabato, domenica e festivi dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19) che ospitano rispettivamente due mostre: “Arpad Weisz: una storia di sport e razzismo”, fruibile fino a domenica 28 giugno, e “Piranesi. Carceri d’invenzione”, allestita fino a domenica 14 giugno. Entrambe sono state digitalizzate dal Settore Cultura del Comune durante il lockdown e sono reperibili su CesenaWebTv). 

Riapre al pubblico anche Villa Silvia-Carducci. A partire da domani, sabato 23 maggio, i visitatori potranno tornare a godere dei musei Musicalia e Carducciano che saranno aperti dalle 15,30 alle 19,30 con visite guidate gratuite, per le quali è necessaria la prenotazione. A Villa Silvia fino al 22 dicembre prossimo sarà visitabile la mostra dedicata al 150esimo dalla nascita del tenore cesenate Alessandro Bonci con macchine parlanti, fonografi e relativi rulli in cera.

In tutti i casi, gli ingressi saranno contingentati. I visitatori dovranno indossare la mascherina e mantenere un metro di distanza dagli altri , sia all'interno sia all'esterno delle strutture.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, fase 2. Musei e gallerie d'arte riaprono al pubblico con tre mostre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento