Cesena
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus, le case di cura "Malatesta Novello" e "San Lorenzino" al fianco della Sanità pubblica

Sono tra le 44 strutture Aiop che mettono a disposizione posti letto e personale grazie a un accordo con la Regione

Medici della San Lorenzino, foto archivio

Le case di cura Malatesta Novello e San Lorenzino di Cesena sono tra i  44 ospedali privati dell’Emilia-Romagna aderenti Aiop (Associazione italiana ospedali privati) che si affiancano alla Sanità pubblica per affrontare la emergenza sanitaria da Coronavirus.

In base all’accordo sottoscritto alcuni giorni fa tra ilpresidente di Aiop Emilia-Romagna Bruno Biagi e il presidente della Regione Stefano Bonaccini è prevista la disponibilità da parte delle cliniche private di posti letto (compresi quelli di terapia intensiva) per pazienti Covid-19, anche per affrontare la fase successiva a quella acuta quando il paziente però non può essere ancora dimesso.

Le Case di cura private, comprese la Malatesta Novello e la San Lorenzino di Cesena, collaboreranno anche sul fronte dei pazienti ordinari, cioè non Covid, accogliendo chi verrà trasferito dalle strutture pubbliche per esigenze operatorie e internistiche.

“Le nostre strutture sono presenti in questo momento di emergenza straordinaria con i loro professionisti, i loro servizi e i posti letto - dichiarano le direzioni delle due Case di Cura -. Siamo da decenni un punto di riferimento della sanità privata nel cesenate, anche in stretta collaborazione con il sistema pubblico. Il nostro impegno ora più che mai è esserci”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, le case di cura "Malatesta Novello" e "San Lorenzino" al fianco della Sanità pubblica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento