Cesena
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus. Alcuni casi anche all'Opera don Baronio. Il direttore: "Tutte le famiglie sono informate della situazione. Siamo in stretto contatto con l'Asl"

Al momento sono due gli ospiti positivi al Covid-19. E sei tra gli operatori, tutti asintomatici

La facciata dell'Opera don Baronio

Il Coronavirus è entrato anche nella casa di riposo Opera don Baronio. Lo ha fatto sapere il direttore Luca Brasini ai familiari degli ospiti della struttura, subito informati circa quanto sta accadendo.

"È mia priorità aggiornarvi sulla situazione nella nostra Casa - scrive il direttore ai familiari degli ospiti - in particolare in merito all’esito dei tamponi effettuati repentinamente nella giornata di venerdì 3 aprile, sia a ospiti che al personale. Al momento sono solo due gli ospiti positivi - uno dei quali asintomatico - e sono già stati ricoverati, in via precauzionale, presso l’Ospedale "Bufalini".

"Anche la quasi totalità del personale operativo e amministrativo ha tampone negativo - prosegue la comunicazione di Brasini - e, di fatto, gli unici sei operatori con riscontro positivo, o erano già a casa, anch’essi asintomatici, o sono stati posti immediatamente in isolamento domestico, con relativa comunicazione di quarantena a coloro con i quali hanno avuto contatti. Allo stesso tempo, abbiamo attivato squadre specializzate che hanno sanificato tutti gli ambienti".

Raggiunto al telefono, il direttore fa sapere che "è stata immediatamente attivata la procedura di intervento con gli uffici dell’Igiene pubblica dell’Asl. Gli stessi uffici ci sono di supporto nel monitorare in ogni momento la situazione sanitaria all’interno della struttura. Ci hanno inoltre offerto le indicazioni organizzative necessarie per affrontare la nuova situazione. Le posso aggiungere che al momento tutti gli ospiti presentano uno stato di salute discreto. E le posso anche dire che tutto il personale sta svolgendo in modo esemplare il proprio lavoro". 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus. Alcuni casi anche all'Opera don Baronio. Il direttore: "Tutte le famiglie sono informate della situazione. Siamo in stretto contatto co...
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento