Cesena
stampa

emergenza sanitaria

Corsa alla spesa anche al Conad di Case Finali e Montefiore. Ieri record di vendite a Forlì. Code ai supermercati/3

Carrelli stracolmi e spese più che a Natale. Ieri sera al Montefiore l'ultimo scontrino è stato battuo alle 21 anzichè alle 19,30

La foto è stata scattata questa mattina

Ieri sera qualcuno ha ironizzato sulle notizie da noi postate su Facebook e pubblicate su questo sito dicendo che diffondevamo fake news. Nulla di tutto questo, come le foto pubblicate già ieri sera dimostravano con evidenza.

Ma quando qualcuno vuole cercare l'untore di manzoniana memoria (sarebbero da rileggere in questi giorni i capitoli sulla peste a Milano tratti dai promessi Sposi) e non vuole vedere la realtà trova sempre un capro espiatorio su cui scaricare colpe e responsabilità che non ci si vuole assumere.

montefiore2

(carrelli quasi esauriti questa mattina al Conad Montefiore)

Come già pubblicato nelle due precedenti notizie, anche in questa terza diamo conto di altri due grandi magazzini. Uno è il Conad di Case Finali diretto da Vanni Zanfini. L'altro il Conad Montefiore sotto la direzione di Franco Mambelli.

Zanfini ci ha detto che questa mattina, da prima delle 7,30 c'era la fila di clienti fuori dal supermercato. Poi verso le 8,30 la situazione si è un po' normalizzata, ma molta gente fa incetta di alimenti. "Abbiamo la merce per fare fronte alle richieste - ha aggiunto Zanfini -. Comunque tutto è cambiato dopo la diffusione dei provvedimenti presi dalla Regione. Noi ieri pomeriggio eravamo chiusi. Non capisco come abbiano potuto fare giocare la partita del Cesena. Nel negozio in centro siamo stati invasi dai tifosi ospiti (provenienti dal vicentino, ndr) che hanno acquistato panini".

"Ieri sera abbiamo staccato l'ultimo scontrino alle 21, anzichè le 19,30. A Forlì l'ultimo è stato emesso alle 22". Così riferisce Franco Mambelli, direttore del Conad Montefiore, questa mattina preso d'assalto come ieri pomeriggio fino alla chiusura. "A Forlì - continua Mambelli che con i colleghi è impegnato a cercare personale disponibile a entrare in servizio supplementare - abbiamo registrato un più 70 per cento nelle vendite, come non capita neanche a Natale. La gente ha i carrelli pieni. Sia a Forlì che a Cesena ci hanno portato via di tutto: scatolame, pasta, sale, zucchero, surgelati, disinfettanti e prodotti a lunga conservazione. Da ieri pomeriggio è un crescendo di vendite. I prodotti non mancano, a parte disinfettanti e amuchina".

montefiore3.ridotta

(File alle casse al Conad Montefiore, questa mattina)

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Corsa alla spesa anche al Conad di Case Finali e Montefiore. Ieri record di vendite a Forlì. Code ai supermercati/3
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento