Cesena
stampa

Solidarietà

Da Cia-Conad 51mila euro per lo Ior

La cifra rappresenta il 2 per cento delle vendite di novembre dei prodotti a marchio Verso Natura, Piacersi e Alimentum

Il direttore di Ior Fabrizio Miserocchi e il direttore operativo di Cia-Conad Valentino Colantuono

Si è concluso con 51mila euro erogati allo Ior, Istituto oncologico romagnolo, il progetto "Benessere è equilibrio" promosso da Commercianti indipendenti associati - Conad. Lo rende noto la stessa società cooperativa.

La cifra rappresenta il 2 per cento delle vendite di novembre dei prodotti a marchio Verso Natura, Piacersi e Alimentum negli oltre 130 negozi Conad della Romagna e Repubblica di San Marino, di cui 22 nel Cesenate. La somma sarà impiegata da Ior per attività di ricerca legate all’immunoterapia.

Il progetto “Benessere è equilibrio” nasce nel 2018 dalla comune volontà di Cia-Conad e Ior di sensibilizzare i clienti, già dalla fase della spesa quotidiana, sull’importanza di corretti stili alimentari e di vita, quali requisiti importanti per mantenersi in salute. L’iniziativa rinnova la collaborazione ultradecennale che lega le due realtà e che nel tempo ha portato a una serie di progetti di rilievo nel campo della prevenzione e dell'assistenza, dal sostegno alla ricerca attraverso borse di studio fino al contributo per la realizzazione del "Prime" di San Cristoforo di Cesena, centro innovativo in campo oncologico.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Da Cia-Conad 51mila euro per lo Ior
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento