Cesena
stampa

8 marzo

Da "Formula Servizi" due panchine rosse e e un progetto educativo nelle scuole

Le iniziative delle cooperative di Forlì e di Riccione contro la violenza di genere

pixabay.com

In occasione della Giornata internazionale della donna (8 marzo), le cooperative Formula Servizi e Formula Servizi alle persone hanno sottoscritto un impegno che interpreta il profondo disagio rispetto al fenomeno della violenza che continua a consumarsi ai danni delle donne.

Saranno due le iniziative "volte a sostenere un cambiamento culturale che, con buona evidenza, si pone sempre più urgente e necessario".

La prima sarà il posizionamento - nella mattinata di lunedì 9 marzo - di due panchine rosse nelle aree esterne prossime all’entrata delle sedi delle cooperative di Forlì, in via Monteverdi 6B, e di Riccione, in via Circonvallazione 9, rispettivamente alle 9,30 e alle 11,30. Le panchine rosse (simbolo nazionale della mancanza di tutte le donne vittime di femminicidio) saranno portatrici del messaggio “Una panchina rossa per tutti gli uomini e le donne vicini senza violenza”. 

La seconda iniziativa è il finanziamento di un progetto educativo per gli studenti delle scuole medie della provincia di Forlì-Cesena e Rimini (territori in cui le due cooperative sono nate e si sono sviluppate) che affronterà i temi dell’alfabetizzazione emotiva, della destrutturazione degli stereotipi di genere e della promozione di una lettura critica del fenomeno della violenza. A tal proposito è stato chiesto all’Ufficio scolastico regionale Emilia-Romagna dei territori di riferimento di condividere l’iniziativa fin dalla sua fase di progettazione.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Da "Formula Servizi" due panchine rosse e e un progetto educativo nelle scuole
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento