Cesena
stampa

17esima edizione di “Quante storie nella storia”

Da oggi porte aperte all'Archivio di Stato

Sarà una settimana, quella che si apre oggi, ricca di visite guidate, mostre, percorsi tematici e laboratori negli archivi di Stato dell'Emilia-Romagna. Nella sede di Cesena è stato allestito un approfondimento sugli ebrei cittadini negli anni del fascismo e della guerra.

Foto Archivio di Stato

Archivi storici protagonisti con “Quante storie nella storia”, giunta alla 17° edizione. Dal 7 al 13 maggio gli archivi del territorio regionale presentano gli elaborati frutto dell'attività didattica condotta con le scuole nel corso dell'anno scolastico e, nell'ottica di valorizzare il proprio patrimonio, organizzano visite guidate, mostre, percorsi tematiche e laboratori.

Porte aperte anche all'Archivio di Stato di Cesena, ospitato all'interno del suggestivo chiostro di San Francesco (via Montalti 6). Nelle mattine da lunedì a venerdì (dalle 9 alle 12) si tiene l'iniziativa “Memoria. La storia nella città. Biografia con episodi di vita sulle famiglie di ebrei a Cesena durante il fascismo e la guerra”: le classi Terze della media 'Via Pascoli' riportano l'esperienza dei laboratori didattici svolti in archivio con mostra di fotografie e libretti contenenti la storia degli ebrei cesenate.

Per informazioni e prenotazioni: tel.0547.610754.

Da oggi porte aperte all'Archivio di Stato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento