Cesena
stampa

Ripartenza

Dal Comune contributi ai liberi professionisti danneggiati dall'alluvione

A disposizione 100.000 euro dal Fondo donazioni

foto: Sandra e Urbano (Cesena)

L’Amministrazione comunale di Cesena concede contributi a favore di liberi professionisti, partite Iva e imprese individuali con sede nel territorio comunale danneggiati dagli eventi alluvionali di maggio. Il provvedimento ha un ammontare complessivo di centomila euro.

“Con questa misura di sostegno - commenta l’assessore allo Sviluppo economico Luca Ferrini - vogliamo fornire una prima risposta a tutte quelle categorie professionali danneggiate dai catastrofici eventi di maggio, che fino ad oggi non hanno ricevuto alcun indennizzo. In attesa che il Governo eroghi le risorse necessarie per la ripartenza, e grazie alla disponibilità economica garantita dal fondo donazioni, sin da subito ci siamo attivati per dimostrare vicinanza a interi nuclei familiari che senza un concreto sostegno economico non sarebbero ripartiti in alcun modo. In particolare, nelle ultime settimane, dopo aver avviato le procedure per l’immediato sostegno e l’autonoma sistemazione, pubblichiamo oggi questo bando nato a seguito di un puntuale confronto con la Camera di commercio, che ha erogato i primi contributi a fondo perduto per la ripartenza delle imprese danneggiate dalle alluvioni, con le parti sociali e con le associazioni di categoria”.

Nello specifico, possono presentare domanda liberi professionisti, imprenditori agricoli che operano in regime speciale che non beneficiano di altre misure di sostegno previste specificatamente per il mondo agricolo, società tra avvocati, imprese individuali non ricomprese tra gli aventi diritto al contributo di cui al bando approvato dalla Camera di Commercio della Romagna.

L’importo del contributo per ogni beneficiario è pari a 2.000 euro. Qualora il numero di domande di contributo ammissibili superasse i 50 beneficiari, l’importo sarà ridotto. Le domande dovranno essere presentate entro le 13 del 27 ottobre prossimo, esclusivamente online sul sito del Comune di Cesena, utilizzando le credenziali Spid oppure smart card Cie o Cns. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Dal Comune contributi ai liberi professionisti danneggiati dall'alluvione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento