Club e solidarietà
Dal Rotary Area Romagna un ecografo portatile per i più fragili
Consente agli ospiti delle case residenza anziani (Cra) di svolgere i rilevamenti direttamente nelle strutture. La consegna presso l'ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì

Una nuova strumentazione medica è stata donata ieri dai Rotary Club dell’area Romagna Centro – Distretto 2072 presso l’ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì.
Si tratta di un ecografo portatile per la diagnosi precoce di patologie dell’anziano fragile.
Date le sue caratteristiche (sonda tascabile e priva di fili, interfacciata con un tablet) lo strumento evita l’accesso al pronto soccorso e consente agli ospiti delle case residenza anziani (Cra) di svolgere i rilevamenti direttamente nelle strutture, grazie al lavoro di una equipe eterogenea formata da personale ospedaliero di Geriatria e personale Nat (Nucleo attività territoriale) operante all’interno delle Cra, coordinati dal direttore del Dipartimento Cure Primarie Forlì-Cesena e dell'Unità operativa Geriatria di Forlì Giuseppe Benati e dal direttore del Distretto di Cesena e Forlì Francesco Sintoni.
Il dispositivo è stato ufficialmente consegnato dai presidenti dei Rotary Club Cesena, Cesena-Valle del Savio, Forlì, Forlì Tre Valli, Cervia-Cesenatico, Cesenatico Mare e Valle del Rubicone.
Il Rotary Distretto 2072 ha preannunciato l’implementazione del numero di devices donati grazie anche al contributo del Rotary International.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento