Cesena
stampa

scuole superiori

Dall'istituto "Versari-Macrelli" un concorso di idee per la riqualificazione degli spazi

In collaborazione con la sede cesenate dell'università di Bologna

Foto d'archivio

L'istituto "Versari-Macrelli" istituisce, in collaborazione con Università di Bologna Campus di Cesena, un concorso di idee “Wellbeing a scuola - riqualificazione spazi”. Il titolo del progetto nasce dall’idea di integrare salute, sport ealimentazione, intelligenza e la comprensione del mondo. In sostanza, per preparare professionisti in grado di divulgare e promuovere questi settori, occorre apprendere in un ambiente nel quale si possa percepire il benessere integrale attraverso una riqualificazione degli spazi scolastici.

Da questa idea è nato un concorso aperto agli studenti del corso di laurea magistrale a ciclo unico in architettura del Campus di Cesena.

La proposta progettuale riguarda: palestra a cielo aperto (la riqualificazione degli spazi esterni all'edificio), caffè letterario (ampliamento dell'edificio esterno in bioedilizia) e Wellbeing school (una struttura in legno esterno al posto dell'attuale fabbricato).

I premi pari alla somma complessiva di 500 euro corrisposta in buoni libri, saranno attribuiti alle prime tre proposte progettuali ritenute meritevoli.

Scadenza iscrizione e invio materiale: 26 febbraio 2021.

https://www.ipscesena.edu.it/pagina.asp?id=1274

https://corsi.unibo.it/magistralecu/architettura/bacheca/bando-di-concorso-per-l-assegnazione-di-premi-di-studio-destinati-a-studenti-per-la-presentazione-di-un-progetto-dal-titolo-wellbeing-a-scuola-riqualificazione-spaz

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Dall'istituto "Versari-Macrelli" un concorso di idee per la riqualificazione degli spazi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento