Cesena
stampa

Formazione

Dalla Biblioteca Malatestiana un tirocinio per laureati in architettura o beni culturali

Un'opportunità per studiare l'evoluzione storica degli ambienti che ospitano il Museo archeologico 

Il Museo archeologico di Cesena

Dalla Biblioteca Malatestiana una proposta di tirocinio ai laureati in architettura o beni culturali. L’Ufficio gallerie, musei ed eventi culturali del settore Biblioteca Malatestiana, cultura e turismo offre quest’opportunità per studiare l’evoluzione storica degli ambienti che attualmente ospitano il Museo archeologico all’interno del complesso malatestiano.

Al futuro tirocinante il compito di interpretare i segni architettonici degli utilizzi precedenti, ricostruendo l’evoluzione dell’edificio a partire anche dai testi biografici e dai documenti dell’archivio storico. L’analisi progettuale della struttura dovrà essere corredata da una documentazione testuale e grafica dello studio svolto.

Il tirocinio si svolgerà per quattro mesi, dal 1° settembre al 30 dicembre, con un impegno settimanale di 30 ore. Per candidarsi c’è tempo fino al 27 luglio. I laureati all’Università di Bologna devono farlo attraverso la piattaforma informatica di Unibo dedicata all’incrocio domanda/offerta dei tirocini, mentre i laureati presso altri atenei dovranno inviare la loro domanda direttamente al Comune di Cesena, all’indirizzo lsg@comune.cesena.fc.it, utilizzando l’apposito modulo (scaricabile all’indirizzo http://www.comune.cesena.fc.it/tirocini/modulistica). Sul sito del Comune può essere consultata anche la scheda completa del progetto di tirocinio.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Dalla Biblioteca Malatestiana un tirocinio per laureati in architettura o beni culturali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento