Cesena
stampa

Innovazione tecnologica

Dalla Silicon Valley in visita a Cesenalab

Nella giornata di ieri, primo agosto, l’acceleratore di impresa Cesenalab ha accolto Seena Amidi, giovane americano tra i proprietari di Plug and Play (uno dei più importanti e storici acceleratori tecnologici californiani, da cui sono nati Google, Paypal e Logitech). Le startup locali sono state invitate in California.

Dalla Silicon Valley in visita a Cesenalab

Nella giornata di ieri, primo agosto, l’acceleratore di startup Cesenalab ha accolto Seena Amidi, giovane americano tra i proprietari di Plug and Play (uno dei più importanti e storici acceleratori tecnologici californiani, da cui sono nati Google, Paypal e Logitech). 

Una ventina di anni fa, quando Google era una giovane startup, con appena 5 dipendenti, aveva sede proprio presso gli spazi di Plug and Play che, con le proprie competenze, ne ha supportato lo sviluppo e la crescita. Plug and Play ha oggi sedi in molti Paesi e sta valutando l’apertura anche in Italia, ragione della visita per incontrare startup ed aziende

L’incontro svolto a Cesenalab ha riscosso grande interesse, e la delegazione composta da Seena e dal team di Plug and Play ha confermato la qualità delle startup facenti parte del programma di accelerazione di Cesenalab.

Seena Amidi ha inoltre invitato le startup cesenati a valutare la possibilità di trascorrere un periodo presso la propria sede di Sunnyvale (California) per completare la loro formazione ed aprirsi al mercato americano. 

“Un importantissimo incontro per il territorio romagnolo – commentano da Cesenalab – che, attirando l’attenzione di colossi americani, può porre le basi per farsi strada nel mondo, non solo con le grandi aziende consolidate ma anche con le giovani startup mosse dalla passione e dalla determinazione di questi nuovi imprenditori”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Dalla Silicon Valley in visita a Cesenalab
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento