solidarietà
Domenica la festa della Befana Acistom
Appuntamento il 12 gennaio, dalle 14,30 alle 19, presso la Sala Hobby III età, in viale Gramsci 293, in zona Ippodromo
Torna l’appuntamento con la festa di Acistom. Si terrà domenica 12 gennaio, dalle 14,30 alle 19, presso la Sala Hobby III età, in viale Gramsci 293, a Cesena (zona Ippodromo).
Come ogni anno, Giorgio Casadei farà gli onori di casa. Il pomeriggio sarà allietato dalla musica di Giorgio Live. Per i bimbi è atteso l’arrivo della Befana, accompagnata dai pasquaroli di Ponte Abbadesse. Grazie alla collaborazione del Gruppo alpini, l’associazione offrirà a tutti i partecipanti una polenta con salsiccia. Non mancheranno le torte preparate dalle abili mani delle volontarie di Acistom e il gelato offerto dalla Centrale del latte di Cesena, uno degli sponsor dell’iniziativa.
Alle 18 si svolgerà l’estrazione della Lotteria della Befana Acistom Odv 2020, i cui biglietti sono stati venduti da soci e volontari in tutto il territorio cesenate, in particolare presso la piastra servizi dell’ospedale Bufalini, l’Ipercoop Lungosavio e lo Stadio Manuzzi Orogel.
Con il ricavato, Acistom finanzierà i suoi progetti di prevenzione delle malattie intestinali e urinarie e la riabilitazione dei pazienti colpiti da stomia, svolti in convenzione con l’Ausl della Romagna/Cesena. In particolare, quest'anno, il ricavato della lotteria è finalizzato a sostenere il progetto innovativo predisposto dal professor Carlo Fabbri, nuovo direttore della U.o.c. di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva di Forlì e Cesena. Si tratta di un sistema di comunicazione e interfaccia multimediale che supporta lo scambio veloce di informazioni tra i professionisti, fondamentale per la diagnosi e la cura dei pazienti.
Fino al momento dell’estrazione si potranno ancora acquistare gli ultimi biglietti e sostenere, così facendo, l’iniziativa. Primo premio, un frigorifero di grandi dimensioni.
Alla festa interverranno rappresentanti delle autorità locali. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento