Cesena
stampa

appuntamenti

Domeniche in Cattedrale, musica e preghiera

Dopo la musica, il Rosario, i Vespri e la Messa 

Domeniche in Cattedrale, musica e preghiera

Una serie di eventi denominata "Domeniche in Cattedrale: musica e preghiera". Il primo evento si terrà domenica 31 ottobre alle 15 in Cattedrale a Cesena. Sarà un'occasione per visitare la Cattedrale in un clima di preghiera e musica sacra.

Verranno eseguite musiche di Bach, Peeters, Cooman, Kalejs, Thalben Ball, Stamm, Vierne e un pezzo molto raro di Sowerby. All'organo Fratelli Ruffatti (1962-91), il più grande della diocesi con 2121 canne, si esibirà il maestro Alessandro Bianchi da Cantù, importante organista di fama internazionale. L'Evento ricorderà anche i 30 anni dal concerto di inaugurazione dell'ampliamento dell'organo.

Al termine dell'evento seguiranno rosario (alle 17), vespri cantati (17.30) e Messa vespertina (alle 18). L'evento è stato realizzato grazie al patrocinio della diocesi Cesena-Sarsina e con il patrocinio del comune di Cesena.

L'ingresso è a offerta libera. È obbligatorio l'uso della mascherina e le regole per il contenimento del contagio Covid 19. All'ingresso sarà necessario esibire il Green pass.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Domeniche in Cattedrale, musica e preghiera
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento