Cesena
stampa

sacerdoti

Don Agostino Tisselli ha salutato la comunità di Macerone

Dopo 30 anni di servizio. Il grazie di un parrocchiano, Rocco De Lucia

Nella foto, un momento della Messa di questa mattina

Oggi don Agostino Tisselli ha salutato la parrocchia di Macerone, comunità nella quale ha prestato servizio per 30 anni. Al suo posto il vescovo ha nominato padre Giovanni Bianchi, già parroco a Ponte Pietra.

Padre Giovanni avrà un collaboratore pastorale. Si tratta di don Alex Mengbwa, sacerdote originario del Camerun, in Italia per motivi di studio. Don Alex è iscritto alla Pontificia università lateranense a Roma, per una specializzazione in ecclesiologia.

Il parrocchiano Rocco De Lucia ha inviato al nostro direttore alcune righe con cui esprime la sua gratitudine al sacerdote che lascia per raggiunti limiti di età.Ecco il suo testo.

Caro Francesco, oggi don Agostino Tisselli nella chiesa del Sacro cuore di Macerone ha celebrato la sua ultima Messa dopo 30 di servizio pastorale. Fino ad oggi avevamo una certezza legata alla sicurezza di vedere la porta della nostra chiesa aperta, sapendo di trovare in questo posto una persona pronta ad ascoltare e consolare le tribolazioni che la vita ti pone sul tuo cammino, una persona che ha donato la sua vita mettendola a disposizione di tutti noi: anacronistico pensare che esiste questo, in un momento in cui nelle persone che dovrebbero indicarci soluzioni e speranza, prevale solo egoismo personale e sete di potere.

Penso alla fortuna di avere avuto questo importante dono per tutto questo tempo, sicuro di aver ricevuto molto più di quello che ho restituito.

Grazie Ago, ti saremo per sempre grati della fiamma che hai saputo accendere nelle nostre anime e di avere consacrato i momenti più importanti della nostra vita cristiana. Pregheremo per Te sicuri che Tu lo farai per noi.

Grazie don.

Rocco De Lucia

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Don Agostino Tisselli ha salutato la comunità di Macerone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento