SICUREZZA
Dormivano nel cortile del centro San Biagio, sorpresi dalla Polizia locale
Si tratta di due ragazzi stranieri di 25 e 27 anni, di cui uno irregolare
Individuate due persone che dormivano nel cortile del centro San Biagio. La Polizia locale di Cesena fa sapere che, nella mattinata di oggi, venerdì 6 settembre, ha eseguito un sopralluogo nel cortile interno del complesso San Biagio, in centro storico, sorprendendo due ragazzi di 25 e 27 anni, di origine tunisina, che dormivano su giacigli di fortuna.
Accompagnati al comando di via Natale Dell’Amore i due sono stati identificati e sanzionati per bivacco, così come previsto dal Codice di convivenza civile. A seguito degli accertamenti di rito, inoltre gli agenti hanno constatato che uno dei due non è in regola con il permesso di soggiorno. Per questo è scattata la denuncia. Si è poi proceduto con lo sgombero dell’area.
“Prosegue l’impegno della Polizia Locale - commenta in una nota l’assessore con delega alla Sicurezza e legalità Luca Ferrini - sul fronte del presidio del territorio. L’occupazione abusiva di luoghi pubblici è un fenomeno spesso preso in carico dalla nostra Polizia locale con operazioni mirate e interventi tesi a garantire la piena sicurezza agli inquilini e ai fruitori degli stessi”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento