Cesena
stampa

Dislessia

Dsa, storie di ragazzi

Sabato 10 novembre, Aula Magna Istituto "Comandini", dalle 15 ingresso libero e aperto agli interessati

Dsa, storie di ragazzi

La sezione di Forlì-Cesena dell’Associazione italiana dislessia ospita una nuova tappa del progetto nazionale "My story: testimonianze di giovani con Dsa": un evento itinerante per dare voce ai ragazzi con Disturbi specifici dell’apprendimento.

 

L'appuntamento è fissato per sabato 10 novembre dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 17 presso l’Aula magna dell'Istituto Comandini, in via Boscone 200, a Cesena.

L'evento è strutturato in due momenti, la mattina dedicata a studenti e insegnanti delle Scuole secondarie di I° e II° grado; il pomeriggio, dalle 15 alle 17, l’incontro sarà aperto al pubblico.

 

 "My story" vede protagonisti alcuni ragazzi del gruppo giovani Aid, che gira l'Italia per raccontare la propria esperienza e condividere vissuti e riflessioni sui Disturbi specifici dell'apprendimento. Le storie individuali, raccontate in prima persona dai ragazzi dislessici, possono costituire uno stimolo positivo e propositivo per tutti i ragazzi che stanno costruendo la propria identità e che non hanno ancora acquisito piena consapevolezza dei Dsa. In questa tappa, racconteranno la loro storia Victoria Aiello e Davide Peditto.

Ingresso libero  e gratuito.

 

Aid - Associazione Italiana Dislessia - nasce con la volontà di fare crescere la consapevolezza e la sensibilità verso il disturbo della dislessia evolutiva, che in Italia si stima riguardi circa 2 milioni di persone. L’Associazione conta oltre 18 mila soci e 98 sezioni attive distribuite su tutto il territorio nazionale. Aid lavora per approfondire la conoscenza dei Dsa e promuovere la ricerca, accrescere gli strumenti e migliorare le metodologie nella scuola, affrontare e risolvere le problematiche sociali legate ai Dsa. L’Associazione è aperta ai genitori e familiari di bambini dislessici, ai dislessici adulti, agli insegnanti e ai tecnici (logopedisti, psicologi, medici).

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Dsa, storie di ragazzi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento