Cesena
stampa

Centro storico

Due giorni di appuntamenti all'insegna del jazz

Venerdì 18 al Welldone e al Mad Café, sabato 19 al chiostro di San Francesco

Nicoletta Fabbri

Venerdì 18 settembre sono due gli appuntamenti in calendario del Cesena Jazz Festival, l’evento organizzato dall’Associazione Culturale Jazzlife in collaborazione con il Comune di Cesena, Confcommercio Comprensorio Cesenate e di numerosi operatori commerciali della città che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa ospitando gli eventi del Festival.

La serata parte al Welldone Cils Social Food alle 19,30 con i Belabega Brasilian Quintet una band che porta con sé tutto il calore della musica brasiliana moderna e tradizionale: Forró, Samba, Bossanova, da Caetano Veloso a Ivete Sangalo, Elba Ramalho, Vanessa Da Mata.

I Begas come si definiscono loro, sono Annalisa Penso alla voce, Carlotta Dal Boni al basso elettrico, Stefano Franceschelli alle percussioni e fisarmonica, Roberto Rossi alla batteria e percussioni e Filippo Mele alle chitarre (info e prenotazione tavoli Welldone 346 4748796).

La serata prosegue al Mad Cafè in Corso Garibaldi dove Nicoletta Fabbri e Gabriele Zanchini presentano “Love Songs”, un concerto con le più belle canzoni e melodie d'Amore degli anni '30-'40 fino ad arrivare a quelle dei giorni nostri e spaziando tra le tradizioni di diversi paesi e culture con una grande attenzione alla Canzone italiana d'Autore (info e prenotazione tavoli al Mad Cafè 348 7118275).

Il Cesena Jazz Festival prosegue sabato 19 settembre con l’evento clou di questa prima edizione che vede la Jazzlife orchestra diretta dal maestro Roberto Spadoni feat. Dave Weckl e Giovanni Falzone, al Chiostro di San Francesco. Il programma completo è sul sito www.cesenajazzfestival.it

Il Cesena Jazz festival è organizzato dall’Associazione Culturale Jazzlife APS con il contributo della Regione Emilia-Romagna e in collaborazione con il Comune di Cesena, Confcommercio Imprese per l’Italia – Comprensorio Cesenate, Lo Chalet, Babbi Cafè, Mad Cafè, Welldone Cils Social Food, Chiosko Giardini Savelli.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Due giorni di appuntamenti all'insegna del jazz
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento