Cesena
stampa

Imprese

Due giovani imprese cesenati premiate all'Autodromo Ferrari per la sostenibilità e l'e-commerce

Si tratta dell’azienda “Luciduci”  di Lucia La Duca, creatrice di un nuovo brand di moda e di “Fs marketing videomaking” di Francesco Savadori

Nella foto il gruppo dei giovani imprenditori cesenati soci di Confartigianato che ha partecipato all'iniziativa con i due vincitori Luca La Duca e Francesco Savadori e il coordinatore Gabriele Savoia.

Anche due imprese cesenati sono state premiate al concorso “Giovani imprese Emilia-Romagna 2022”, promosso dal Gruppo giovani imprenditori Confartigianato Emilia-Romagna, consistente in un buono da tremila euro da spendere in servizi presso la Confartigianato territoriale di riferimento.

La cerimonia di premiazione si è svolta alla sala Briefing dell'Autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Al primo posto si è classificata l'impresa parmigiana Good Sustainable Mood di Parma, startup di moda  sostenibile in Italia. Premiate anche altre classificate ai vertici della graduatoria. Sono stati inoltri consegnati cinque ulteriori riconoscimenti consistenti in buoni da 500 euro, sempre utilizzabili per servizi, a seconda delle categorie di eccellenza. 

Per la categoria "sostenibilità ambientale ed economia circolare" è stata premiata l’azienda cesenate “Luciduci”  Lucia La Duca, creatrice di un nuovo brand di moda sostenibile per biancheria intima per uomo e donna realizzata in burro di canapa e bambù. Per "E-commerce e promozione dei propri prodotti" ha ottenuto il riconoscimento la cesenate “Fs Marketing Videomaking”di Francesco Savadori che si occupa di campagne di marketing, servizi  pubblicitari e la creazione di contenuti digitali e gestione dei social aziendali per realtà imprenditoriali medio grandi e della realizzazione di contenuti per eventi di diverse tipologie.

I giovani imprenditori cesenati hanno condiviso con gli altri che avevano presentato la candidatura la gioia del riconoscimento, visto che hanno partecipato in gruppo, con grande affiatamento,  all'evento accompagnati dal coordinatore del Gruppo giovani di Confartigianato Cesena Gabriele Savoia. 

Sono state 26 le realtà emiliano romagnole che hanno colto la sfida di Confartigianato. La convention è stata il risultato di un anno di lavoro del gruppo Giovani imprenditori di Confartigianato Emilia Romagna per  mettere al centro il mondo giovanile.

“Anche per esperienze di così alto valore come il concorso – mette in luce Gabriele Savoia, coordinatore del Gruppo Confartigianato giovani imprenditori di Cesena - il Movimento giovani di Confartigianato è un punto di riferimento e di crescita per le i giovani imprenditori. La giornata del talento artigiano voluta dal Gruppo giovani di Confartigianato Emilia Romagna ha permesso un incontro tra esperienze giovanili provenienti da ogni angolo della nostra regione. Si sono svolti  anche il convegno “Innovazione e risorse umane: due keyword per il futuro delle mpi e l'intervento in collegamento audio-video di Tommaso Ghidini, responsabile della Divisione strutture, meccanismi e materiali dell'Agenzia spaziale europea". 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Due giovani imprese cesenati premiate all'Autodromo Ferrari per la sostenibilità e l'e-commerce
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento