Cesena
stampa

Università

Dutch Nazari il 15 giugno all’Ex macello

Sabato 15 giugno l'Uniradio music festival per la fine della stagione 2018/2019

Dutch Nazari il 15 giugno all’Ex macello

Sabato 15 giugno Uniradio Cesena festeggia la fine della stagione 2018/19 con l’Uniradio music gestival, a partire dalle 18, all’Ex macello di Cesena.

Uniradio Cesena, nata nel 2010, è la prima radio dell’Alma mater studiorum - Università di Bologna ed è uno spazio importantissimo di espressività giovanile e di promozione per giovani artisti e per la musica indipendente.

La radio delle cinque associazioni universitarie di Cesena (Analysis, A. St.I.Ce, MyS.T.A., Spazi, S.R.I.Te.) decide di crescere e, in collaborazione con Aidoru, propone un evento culturale, artistico e aggregativo con nomi importanti della scena musicale contemporanea.

Il programma prevede alle 18.30 una tavola rotonda negli spazi delle Ex officine Piaggio, in cui Aidoru presenterà il proprio progetto di rigenerazione urbana e recupero degli spazi, coinvolgendo associazioni del territorio e interessati, per raccogliere curiosità, domande, collaborazioni, interventi e suggestioni. Si prosegue alle 19.00 all’Ex Macello con la diretta radiofonica e il djset curato da Uniradio Cesena, con la collaborazione dell’Ex Café. Alle 21.00 è previsto il primo concerto, di Gobbi, artista cesenate che sta dimostrando molta personalità anche oltre il territorio locale. Il concerto principale, alle ore 22, è di Dutch Nazari, un rapper cantautore che sta avendo ottimi riscontri nel tour italiano con il suo nuovo disco “Ce lo chiede l’Europa”.

Uniradio, in questa manifestazione, avrà modo di presentarsi alla comunità locale, universitaria e non, con l’apertura dei cosiddetti “casting” per la prossima stagione, entrando in contatto con gli interessati che vorranno far parte del progetto nei prossimi mesi. Uniradio fa parte di Raduni, il network nazionale degli operatori radiofonici universitari che raccoglie più di venti emittenti di tutto il territorio nazionale.

Per la realizzazione dell’evento si ringraziano Regione Emilia-Romagna, Comune di Cesena, Ex Café, Cartabianca, Credito Cooperativo Romagnolo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Dutch Nazari il 15 giugno all’Ex macello
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento