Cesena
stampa

lutto in città

È morto l'ex sindaco Piero Gallina

Aveva 81 anni. Era stato anche presidente della Provincia. Il ricordo dell'attuale sindaco, Enzo Lattuca. Giovedì la camera ardente, nel palazzo comunale

Nella foto l'ex sindaco di Cesena, Piero Gallina

È morto l'ex sindaco Piero Gallina. Aveva 81 anni. Nato il 3 maggio 1942. è stato sindaco dal 1986 fino al 1990 e poi rieletto, si dimise nel 1992. È stato anche presidente della Provincia di Forlì-Cesena dal 1995 al 2004.

Gallina è stato sempre anche uomo di sport. Veniva dal mondo della pallacanestro e ha insegnato educazione fisica per numerosi anni. Uomo del Partito repubblicano, lo lasciò per approdare poi al Partito democratico.

Noi lo ricordiamo come un gran signore e come assiduo lettore del nostro giornale di cui non mancava di farci ricevere diversi feedback.

#############Notizia in aggiornamento##################

Di seguito pubblichiamo il ricordo dell'attuale sindaco di Cesena, Enzo Lattuca. "Di Piero Gallina, persona onesta e generosa, mi rimarranno la sua simpatia e il suo modo di affrontare la vita, sempre con il sorriso e con uno sguardo leggero ma mai superficiale. È stato Sindaco di Cesena, e successivamente Presidente della Provincia di Forlì-Cesena, in anni in cui sono state fatte scelte strategiche che davvero guardavano alle future generazioni: una su tutte, quella di portare l'Università nella nostra città. Sono sicuro che porterà con sé la riconoscenza di tutti i cesenati".Nel frattempo il Comune ha fatto sapere che "giovedì 28 dicembre, dalle 10 alle 18, sarà allestita la camera ardente presso il Palazzo Municipale".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
È morto l'ex sindaco Piero Gallina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento