Cesena
stampa

Sindacato

È stato rieletto Marcello Borghetti in qualità di segretario generale territoriale della Uil

Nella giornata di mercoledì 8 luglio presso il comune di Gambettola l’XI congresso della Uil Cst di Cesena

È stato rieletto Marcello Borghetti in qualità di segretario generale territoriale della Uil

Si è svolto, mercoledì 8 giugno a Gambettola, l’XI congresso della Uil Cst di Cesena, con la presenza del segretario generale nazionale Uil Pierpaolo Bombardieri e del segretario generale regionale Giuliano Zignani, che ha visto la rielezione all'unanimità di Marcello Borghetti in qualità di segretario generale territoriale della Uil di Cesena. 

Il Congresso non è stato occasione solo del rinnovo degli organismi statutari, ma anche un importante momento di approfondimento di tutte le tematiche legate al mondo del lavoro. Nella relazione introduttiva, il segretario Marcello Borghetti ha affrontato i gravi danni economici e sociali causati da una politica che, negli ultimi anni, non ha saputo compiere scelte concrete sui fattori di sviluppo ed ha voluto concedere "mani libere" a un sistema di impresa che ha precarizzato il lavoro e generato disuguaglianze sociali sempre più evidenti.

Ingenti sono stati i danni causati anche ai servizi pubblici, in particolare alla Sanità, un luogo – come sottolineato dal segretario Marcello Borghetti – in cui occorre restituire dignità ai pazienti ed ai dipendenti, attraverso l’incremento degli organici, la valorizzazione delle professioni e delle competenze. Le conclusioni del segretario nazionale Pierpaolo Bombardieri hanno tracciato la linea di azione della Uil e la battaglia in corso per la qualificazione del lavoro, il rilancio dei redditi ed il welfare.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
È stato rieletto Marcello Borghetti in qualità di segretario generale territoriale della Uil
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento