Cesena
stampa

Scuola

Ecco gli Open day all'Istituto Serra e al liceo linguistico "Ilaria Alpi"

Sportelli, ministage, open night, open day e laboratori. Le offerte per chi deve scegliere 

Ecco gli Open day all'Istituto Serra e al liceo linguistico "Ilaria Alpi"

Si avvicina il momento per i ragazzi di terza media di scegliere la scuola superiore. L’Istituto economico ‘Renato Serra’, che celebra quest’anno il 90esimo dalla fondazione, ha messo in campo una serie di iniziative per illustrare alle famiglie la propria offerta formativa, costituita dai percorsi: Sia (Sistemi informativi aziendali), Turismo, Afm (Amministrazione finanza e marketing) e Rim (Relazioni internazionali per il marketing).

Al via dal 15 novembre, nelle giornate di lunedì e venerdì dalle 15 alle 17, i ‘ministage’, che offrono la possibilità per i giovanissimi di seguire le lezioni nelle materie di indirizzo.

Gli ‘Sportelli’ invece propongono incontri con uno o due insegnanti dell’orientamento, che si tengono due modalità: in presenza (17 novembre e 15 dicembre dalle 19 alle 20) e online (il 1° dicembre e il 19 gennaio dalle 19 alle 20).

Porte aperta di sera per gli ‘open night: appuntamenti il 26 novembre e il 3 dicembre con turni della durata di un’ora alle ore 20.30 e 21.30.

Infine, i tradizionali ‘open day’ nelle giornate dell’11 dicembre e l’8 gennaio con inizio alle 15, 16 e 17.

Per informazioni e prenotazioni: www.itcserra.edu.it.

 

Novità interessanti al Liceo linguistico ‘Ilaria Alpi’. A fianco di inglese, francese, spagnolo, russo, tedesco, si aggiunge l’insegnamento del cinese, la lingua utilizzata da 900 milioni di persone al mondo. Una scelta dettata dal fatto che il mandarino facilita l’ingresso nel mondo del lavoro sia all’estero che in Italia, oltre che quello di rendere la scuola ancora più competitiva. L’ampliamento dell’offerta formativa non finisce qui: sarà introdotto anche il potenziamento della lingua tedesca, con un’ora in più a settimana nel primo biennio.

Gli ‘open night’ e gli ‘open day’ si svolgeranno in presenza nella sede del ‘Cubo’ in piazzale Sanguinetti. Per i primi, appuntamento il 18 novembre alle 18 e alle 19.30, per i secondi l’11 dicembre e l’8 gennaio alle 15 e alle 16.30. Per contenere il numero dei partecipanti, dato il perdurare della situazione di emergenza, ogni ragazzo può essere accompagnato da un solo genitore (con green pass).

Previsti anche i laboratori linguistici (per un centinaio di studenti) nella sede centrale di piazza Aldo Moro, che si terranno il 30 novembre e il 15 dicembre dalle 15 alle 16.30.

Per informazioni e prenotazioni: www.liceoalpi.edu.it

 

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ecco gli Open day all'Istituto Serra e al liceo linguistico "Ilaria Alpi"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento