Cesena
stampa

politiche abitative

Edilizia sociale, presto 32 alloggi

Il Comune ha varato un piano di alienazioni per reperire risorse al fine ripristinare o realizzare nuove abitazioni 

case popolari nel territorio (foto archivio-google maps)

Sono in arrivo a Cesena 32 nuovi alloggi sociali di edilizia residenziale pubblica. Saranno messi a disposizione dall’Amministrazione comunale nei prossimi anni, a seguito della vendita di immobili rilasciati dopo decenni da inquilini e che richiedono una serie consistente di lavori di manutenzione che li rendono, a oggi, indisponibili alla riassegnazione. 

Nello specifico, la Giunta ha stabilito di alienare 13 alloggi inutilizzati e inutilizzabili che garantirebbero un’entrata complessiva nelle casse del Comune di 1.690.000 euro, cifra che sarà impiegata per la realizzazione di 4 nuovi alloggi a Calisese, in via Cavecchia, e per ripristinare altre 28 abitazioni oggi inutilizzabili.

“Questa operazione - commenta l’assessore alle Politiche per la casa Cristina Mazzoni - ci consentirà di mettere a disposizione 32 ulteriori alloggi Erp e di fornire una risposta concreta al problema delle politiche abitative della nostra città”. 

Saranno inseriti in un piano di alienazione nel 2020 alloggi in Galleria Isei, via Pistocchi, via San Martino, Via Angeli, Via Vendemini, Via Gherardi, Via Maratona, Via Marche, Via del Mare e in Via Adone Zoli.

Edilizia sociale, presto 32 alloggi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento