Cesena
stampa

verso le regionali

Enrico Sirotti Gaudenzi in visita alla Confartigianato

È stata chiesta una maggiore attenzione alle micro, piccole e medie imprese del territorio

Nella foto, un momento dell'incontro

Maggior attenzione alle micro, piccole e medie imprese del territorio regionale, con l'aumento dei fondi a sostegno degli investimenti per l’innovazione tecnologica, un piano per la valorizzazione dell’istruzione e della formazione tecnica, a fronte di un mercato che sempre più attinge ai Paesi stranieri per poter far fronte alla propria domanda di lavoro, e un road-map condivisa per le nuove infrastrutture viarie e digitali della regione, da troppo tempo ferme al palo e che rallentano l’economia dei territori.

Sono solo alcune delle richieste contenute nel memorandum dal titolo “Il Valore Artigiano protagonista nelle scelte del governo dell’Emilia-Romagna”, che il Gruppo di Presidenza Confartigianato Cesena ha presentato al candidato cesenate nella lista provinciale per il consiglio regionale della Lega Enrico Sirotti Gaudenzi (Lega) in un incontro tenuto nella sede associativa di via Alpi. Nei giorni scorsi è stato incontrato anche il candidato alla presidenza della Regione Simone Benini (M5S) e, in precedenza, nel corso di iniziative di Confartigianato Emilia Romagna, i candidati alla presidenza Stefano Bonaccini (Pd) e Lucia Borgonzoni (Lega). Lo fa sapere la stessa associazione di categoria con un comunicato inviato poco alla stampa.

Il Gruppo di Presidenza di Confartigianato Cesena ha messo in luce che il documento di Confartigianato contiene un’approfondita analisi della situazione economica e sociale del territorio dal punto di vista delle micro, piccole e medie imprese e della visione di comunità che il mondo dell’artigianato da sempre esprime. Fra i temi emersi anche la necessità di una più efficace lotta all’abusivismo, gli incentivi all’insediamento artigianale nei territori svantaggiati, la ottimizzazione dei poli fieristici, la valorizzazione della rete dei laboratori e dei saperi artigiani. Il candidato Sirotti Gaudenzi ha recepito le istanze del documento di Confartigianato ed  ha illustrato le proposte della Lega per il governo regionale.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Enrico Sirotti Gaudenzi in visita alla Confartigianato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento