Cesena
stampa

amministrative

Enzo Lattuca è il nuovo sindaco di Cesena con il 55,74 per cento dei voti

Dopo il ballottaggio (il primo nella storia della città) con Andrea Rossi

Il nuovo sindaco di Cesena, Enzo Lattuca (Foto Sandra e Urbano - Cesena)

Enzo Lattuca (centrosinistra), classe 1988, è il nuovo sindaco di Cesena. Ha ottenuto, al ballottaggio svoltosi nella giornata di ieri domenica 9 giugno, il 55,74 per cento dei voti sullo sfidante Andrea Rossi di centrodestra.

Rossi, commentando il voto e il suo risultato (44,26 per cento), ha detto che forse non è riuscito a fare comprendere la sua idea di cambiamento, ma è contento dell'esperienza fatta e delle persone incontrate e che con lui ha intrapreso un percorso nuovo.

rossi.foto urbano

Lattuca è stato accompagnato in municipio da una folla festante, con cori da stadio e di liberazione anche per lo scampato pericolo di perdere, da parte del centrosinistra, il governo della città. Nei primi commenti a caldo, Lattuca ha detto di essere contento perché Cesena ha scelto un progetto che vuole migliorare una città che non va a rotoli, come invece qualcuno ha inteso fare intendere. Nel salone del sindaco tanti gli abbracci con il sindaco uscente Lucchi e tutti gli assessori in carica. Affollatissimo il salone, con bandiere, applausi e ancora cori.

In diretta con RaiTre (foto sotto), Lattuca pco dopo l'una d notte ha detto: "Siamo contenti di avere mantenuto il distacco guadagnato al primo turno. Gli elettori hanno dimostrato di volere una città che guarda al futuro e non si volge indietro e hanno respinto l'avanzata di Salvini nelle città della regione. Abbiamo messo insieme un nuovo progetto, con una nuova coalizione. Lavoreremo in mezzo ai cittadini, in ascolto della gente. E' stata una nuova sfida, quella del ballottaggio, più difficile, ma l'abbiamo vinta".

lattuca.rai
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Enzo Lattuca è il nuovo sindaco di Cesena con il 55,74 per cento dei voti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento