Cesena
stampa

Tradizioni

Epifania, in campo i pasquaroli di Case Finali e dell'Avis

Dalle 17,30 di oggi, 5 gennaio, il gruppo dei pasquaroli di Case Finali sarà attivo per le vie della parrocchia cesenate. Domani, 6 gennaio, appuntamento al Foro Annonario con la "Pasquella Avis Cesena" 

La parrocchiale di Case Finali. Foto archivio Corriere Cesenate

Dalle 17,30 di oggi pomeriggio il gruppo dei pasquaroli di Case Finali sarà attivo per le vie della parrocchia. Giovani e meno giovani compongono la formazione che ancora annovera Angelo Casali e Gabriele Tisselli, due componenti in sella fin dalla prima edizione, 38 anni fa.

In seguito, senza interruzione, il pasquaroli di Case Finali, come la tradizione vuole, girano per case e vie della zona a portare a tutti il lieto annuncio dell'Epifania di Nostro Signore. Oggi è prevista, come di consueto, anche una sosta alla casa di riposo che si trova nella zona Peep.

***

Domani, 6 gennaio, dalle 15 presso il Foro Annonario si svolgerà la 35esima edizione della "Pasquella Avis Cesena" con l'esibizione di cinque gruppi di pasquaroli: Avis Calisese, Ponte Abbadesse, Diegaro I vir pasquarul dla Piopa, San Martino in Strada (Forlì).

pasquaroli x web
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Epifania, in campo i pasquaroli di Case Finali e dell'Avis
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento