Cesena
stampa

Evento pubblico per conoscere la Dislessia con le storie dei ragazzi

La sezione di Forlì-Cesena dell’Associazione Italiana Dislessia ospita a Cesena una nuova tappa dell'evento itinerante "My Story: testimonianze di giovani con DSA", pensato per dare voce ai ragazzi con Disturbi specifici dell’apprendimento. L'appuntamento è per sabato 10 nell’Aula Magna dell'Istituto Comandini (via Boscone 200).

Evento pubblico per conoscere la Dislessia con le storie dei ragazzi

La sezione di Forlì-Cesena dell’Associazione Italiana Dislessia ospita una nuova tappa del progetto nazionale "My Story: testimonianze di giovani con DSA", evento itinerante per dare voce ai ragazzi con Disturbi specifici dell’apprendimento.

L'appuntamento è fissato per sabato 10 novembre, dalle 9,30 alle 12 e dalle 15 alle 17, nell’Aula Magna dell'Istituto Superiore Comandini di Cesena (via Boscone 200).

L'evento è strutturato in due momenti: la mattina dedicata a studenti e insegnanti delle Scuole medie e superiori, il pomeriggio aperto al pubblico.

"My Story" vede protagonisti alcuni ragazzi del gruppo giovani dell’associazione, che gira l'Italia per raccontare la propria esperienza e condividere vissuti e riflessioni sui Disturbi specifici dell'apprendimento.

Le storie individuali, raccontate in prima persona dai ragazzi dislessici, possono costituire uno stimolo positivo e propositivo per tutti i ragazzi che stanno costruendo la propria identità e che non hanno ancora acquisito piena consapevolezza dei Dsa.

Nella tappa cesenate racconteranno la loro storia Victoria Aiello e Davide Peditto.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Evento pubblico per conoscere la Dislessia con le storie dei ragazzi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento