Cesena
stampa

dipendenze

“Fate il nostro gioco”, un conferenza-spettacolo sui rischi dell'azzardo

L'iniziativa, aperta a tutti, è in programma lunedì 9 dicembre, alle ore 20,30, al Palazzo del Ridotto. In replica - solo per le scuole - martedì 10nell’Aula magna di Psicologia

foto archivio Sir

Sensibilizzare i cittadini sui rischi legati al gioco d’azzardo patologico, svelare, attraverso la matematica e la psicologia, i piccoli segreti e le grandi verità che stanno dietro a questo fenomeno per prevenire forme di dipendenza patologica. Questo è l’obiettivo della conferenza-spettacolo a ingresso gratuito “Fate il nostro gioco” in programma a Cesena lunedì 9 dicembre, alle ore 20,30, al Palazzo del Ridotto, in piazza Almerici 12.

Lo stesso evento sarà proposta la mattina successiva, martedì 10 dicembre, anche alle scuole superiori nell’Aula magna di Psicologia. Parteciperanno le quarte e le quinte del Liceo scientifico "Righi" e dell’Istituto tecnico economico "Serra" di Cesena.

L’iniziativa, ideata da Taxi1729, una società di divulgazione scientifica torinese, è promossa in collaborazione con l’Unità operativa dipendenza patologiche di Cesena, l’Azienda pubblica di servizi alla persona “Distretto Cesena Valle Savio” e il Comune di Cesena, nell’ambito del progetto di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico (Gap).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
“Fate il nostro gioco”, un conferenza-spettacolo sui rischi dell'azzardo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento