Cesena
stampa

Economia e territorio

"Fattore R": torna il forum dell'economia della Romagna per parlare della sostenibilità

Si è tenuta questa mattina la seconda edizione del forum che coinvolge imprese, istituzioni e associazioni della Romagna per fare il punto della situazione.

Luigi Serravalle, leader delle operazioni di Ernst & Young, durante un momento della presentazione

Si è tenuta questa mattina la seconda edizione di Fattore R, il forum dell'economia della Romagna organizzato da Cesena Fiera, Ernst & Young (EY) e Confindustria Romagna.

Durante l’incontro sono stati presentati i risultati dell’indagine qualitativa condotta da EY, in seguito a un'intervista a 60 imprenditori di aziende romagnole di dimensioni e settori differenti, per poter comprendere i loro punti di vista su alcune tra le tematiche più attuali e significative per il territorio.

Sono tanti i risultati positivi ricavati dalle indagini: il sistema economico della regione è tra i più performanti a livello europeo con un grande potenziale di crescita. Emerge anche discreta attenzione alla tutela dell'ambiente e alla diversità del personale, ma restano ancora margini di miglioramento.

Risulta quindi soddisfatta la maggior parte degli imprenditori del territorio, che però avvertono una mancanza di giovani lavoratori qualificati negli ambiti Stem (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica), essenziali per continuare a far crescere le imprese del territorio.

L'iniziativa ha visto anche la partecipazione dello statunitense Eric Maskin, vincitore del premio Nobel per l'economia 2007.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Fattore R": torna il forum dell'economia della Romagna per parlare della sostenibilità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento